Coccole tessili e supporto ostetrico professionale

Quando diventi mamma entri in contatto con un'infinità di nuove emozioni. E sì, non sempre sono pensieri belli, questo va detto. Si fanno i conti con una gioia immensa, ma anche con un' incredibile stanchezza, momenti di solitudine e di smarrimento. Ma niente paura: esiste la possibilità di farsi aiutare (che è però strettamente legata alla capacità di sapere cogliere un possibile aiuto). E al di là di un possibile supporto, proprio quando meno te lo aspetti, sentirai arrivare l'innata capacità di rimonta, un'ondata di stimoli creativi, rinnovata inventiva e una nuova performante capacità organizzativa. Più comunemente detti "super poteri delle mamme".

 

Qual'è stata la mia esperienza? Per me è stata una vera e propria svolta, anche professionale. Una volta diventata mamma ho inevitabilemente rivolto le mie attenzioni su tutto quello che riguardava la nascita e i primi mesi del bebè: accessori, moda, supporto professionale, babywearing... Ma mai avrei immaginato che da lì a poco i miei interessi professionali sarebbero atterrati proprio lì.

Nel 2006 è nato uno dei primi concept store interamente dedicati ai primi mesi dei bebè all'epoca presente in Italia, Moine e Versetti. Durante quell'esperienza abbiamo avuto modo di entrare in contatto con le esigenze pratiche dei piccolissimi, orientando nelle varie scelte le mamme verso strade pratiche e sempre sfiziose. A distanza di dieci anni, insieme ad uno splendido team di lavoro, abbiamo ideato il format del centro per la maternità Living Suavinex Milano, fortemente desiderato dalla sede italiana dell'azienda spagnola di puericultura leggera Suavinex. Proprio durante quell'esperienza ho avuto modo di raccogliere le esigenze, i desideri e le emozioni delle future e neo mamme e rivivere con loro le gioie, i timori e le mille sfumature dei primi mesi con il bebè. Di osservare il meraviglioso lavoro delle ostetriche e delle educatrici perinatali nel preparare e supportare la maternità.

In questi mesi di tempo sospeso e quarantena forzata ho lasciato che quei momenti di formazione, osservazione e ascolto confluissero in una risposta concreta per i futuri genitori ponendomi attraverso questo sito come una possibile guida in un mondo a tratti confuso e pieno di proposte e nelle quali non è sempre semplice orientarsi.

Con questo obiettivo è nata la sezione Baby Corner del sito: una selezione di accessori tessili pensati per accogliere e accompagnare i bebè nel loro percorso di crescita frutto di una competenza pluriennale sempre aggiornata, che si completa di corsi e consulenze online a cura di personale professionale ostetrico.

In particolare grazie alla collaborazione con l'Ostetrica Chiara Colucci, il nostro sito propone ora mini corsi online in gruppo di preparazione alla nascita, consulenze online individuali a supporto e valorizzazione dei primi momenti con il bebè nell'immediato post parto fino ai 12 mesi del bambino e approfondimenti in gruppo sul tema del massaggio neonatale.

 

Sappiamo che è importante essere sicuri della persona che ci potrà supportare in un momento così delicato, per questo è possibile fissare un appuntamento telefonico per approfondire le varie possibilità di supporto ostetrico online e capire se si creerà sin da subito una sintonia. È anche possibile ricevere ulteriori informazioni per coordinare il proprio corredino, e dove non arriveremo con una produzione interna propria, contatteremo artigiani ed aziende leader nel settore per soddisfare al meglio ogni vostra esigenza e aiutarvi nell'orientarvi con senso pratico, competenza e, perché no, buon gusto.

Scriventemi qui vania@moineeversetti.it, specificando la vostra data presunta parto e tutto quello che vi andrà di raccontarmi, e per concludere indicatemi un orario a voi favorevole per farvi richiamare e vi contatterò entro 48 ore dal ricevimento della mail.

Da sempre Le Pezze crea legami e questa nuova iniziativa ne sigilla uno estremamente importante: il supporto alle donne nella loro avventura più emozionante.

Non vediamo l'ora di conoscervi,

Vania

May 02, 2020 by Giuseppe Nicola Saponaro