Il progetto Le Pezze risponde e cresce intorno a valori condivisi che possiamo riassumere essenzialmente in queste azioni:


RIDURRE gli impatti ambientali mantenendo un’estetica di sostanza valorizzata dalla ricerca di tessuti rimasti inutilizzati. I tessuti sono scelti attingendo dai fine pezza e dalle campionature prestigiose delle più importanti aziende tessili italiane, lavorando con una produzione a km 0 azzerando sprechi, anche nel pack e nella comunicazione cartacea. Favorendo la creazione di accessori utili, versatili e durevoli nel tempo.


CREARE accessori amabili e durevoli grazie ad un’abilità di accostamenti applicata ad una conoscenza tecnica sartoriale e di materiali di tutte le persone coinvolte nel progetto.


RISPETTARE l’esperienza di chi collabora nella costruzione del progetto riconoscendone le abilità e dando spazio alle iniziative, mettendo a disposizione le risorse e il tempo necessario per creare un prodotto di valore.


ACCUDIRE il rapporto con i clienti offrendo presenza, pronte risposte e trattamenti personalizzati portando calore anche nelle trattative digitali.


SOSTENERE progetti di solidarietà che possano restituire con piccoli contributi e condivisione di iniziative gioia e dignità alle persone più fragili.