Serve riposo ...e allenamento!

Per 4 giorni sono stata ospite di MSC Crociere circondata da mare, cielo azzurro, albe e tramonti, sorrisi, coccole, fierezza e qualità. Com'è andata? Ecco la mia esperienza di crociera in 7 punti!

E’ come avere il teletrasporto: ti addormenti e al risveglio sei sempre in un luogo diverso che puoi scegliere di visitare approfittando dell'offerta del programma di escursioni proposte da MSC o vivere in totale autonomia. Ecco, a proposito di escursioni. Sì, indubbiamente fa molto figo muoversi da soli e sentirsi cittadini del mondo, ma se non conosci la città e hai poco tempo, perché non lasciarsi guidare e spegnere l'interruttore? Non pensavo, ma voto sì alle escursioni!

In piena natura. Scenari e punti di vista senza limiti e confini: albe e tramonti, cielo e mare, colori  e atmosfere che non mancheranno di emozionare in qualsiasi ora del giorno per un'endovena di blu e azzurro che non basta mai!

Quel retrò chic che rassicura: le buone maniere e le premure sono una piccola certezza. La magia che si vive ogni giorno a bordo è proprio quella di trovare cortesia da parte di tutto l’intero equipaggio senza eccezione alcuna. Sempre.

Si mangia bene, varietà, qualità e stagionalità sono dei must. Dimenticate i buffet alla Fantozzi perché è tutto super. E per chi non ama il buffet, ci sono i ristoranti.

SPA, SPA, SPA…perché un bel massaggio ci sta sempre! Sei in vacanza, hai appena visitato una città meravigliosa, perché non approfittare di un’autentica SPA balinese per raccogliere le emozioni della giornata e concedersi un trattamento super prima di ape / cena / casinò / discoteca / chiacchiere post  disco? Serve riposo.

Persona che sei, crociera che fai. ll dilemma è stato: personalizzarla a tutto fitness o viverla da super viziatissima?  Mi sarei quindi concessa la versione dolce far niente prediligendo le coccole dello Yacht Club. Un piccolo mondo a sé con locali dedicati per una tranquillità totale, suite esclusive e cucina gourmet... e si, c'era anche il maggiordomo :-))))

Ultimo ma forse il più importante di tutti i punti: come la mettiamo con la questione ambientale? MSC è gente di mare che ama il mare, lo rispetta e lo tutela per questo sicurezza e protezione ambientale sono ai massimi livelli. Sono numerosi i riconoscimenti già ricevuti. MSC Fantasia è stata la prima nave a ricevere il Six Golden Pearls, riconoscimento internazionale assegnato dalla Bureau Veritas, che certifica il rispetto dei più alti standard in ottica di salvaguardia ambientale (ISO 14001). Include anche la nota di merito Cleanship 2 AWT per l’impegno nei settori aria, acqua e rifiuti, Clean-Sea2 e Clean-air, per l’impegno contro le emissioni delle navi. Ancora, Green Planet Award, istituito nel 2000 per gli alberghi a impatto zero e il Cial Award Comuni ricicloni 2008

E adesso 3 suggerimenti by Le Pezze!

Nel marasma di tutte le confuse proposte, come scegliere la crociera più adatta a te? Quale nave e quale sistemazione? Esistono i cruise planner! Per conoscere il mio preferito e farvi consigliare al meglio, scrivetemi qui vania@moineeversetti.it  

Indispensabili 1: portare sempre con sé Le Pezze! Utilissime per gli sbalzi di temperatura.

Indispensabili 2: lo zainetto in felpa Le Pezze, per andare alla SPA, per le escursioni, per portare con sé in giro per la nave un libro e tutto quello che può rendere una pausa fuori dalla cabina ancora più piacevole.

Pronti per giocare a Love Boat?

 

 

May 07, 2023 by Vania Saponaro

Ogni corsa ha uno scopo

"Non tutte le corse saranno le più lunghe o le più veloci ma ogni corsa è un successo e deve essere considerata tale."

E' un momento particolare, di riflessione, dove tutto quello che desideravo, il tempo, è con me. Tempo per stare con la mia famiglia, per non essere sempre di fretta, per poter approfittare di conversazioni inaspettate. Eppure questa conquista ancora un po’ torna a tormentarmi perché non è stato facile arrivare fino a questo punto. Le conquiste passano come privilegi e quindi torno ad accudirle intimamente con un cuore a volte stracciato dall’assenza di chi pensavi ti avrebbe accompagnato per sempre. Allora anche in questo abbandono, forzato o cercato che sia, trovo un insegnamento che in qualche modo mi fa colmare un pochino il senso di nostalgia. E’ il suggerimento di godere in ogni attimo ogni sfumatura di vita, senza lottare con le paure e gestendo le insicurezze lasciandole andare. Brillare sempre, non solo quando le cose vanno bene. Ricercare la gentilezza gratuita, rara e quindi preziosa ma che esiste ancora. Concentrarsi sul bello, sul buono e sul fatto bene, e se possibile con amore. Da qui la voglia di partecipare ad una corsa, tra le vie di una città che amo, con persone che non conoscevo. Tra una pausa stretching e un semaforo rosso durante il quale riprendere fiato, abbiamo corso per 5 km. Come sottofondo le canzoni tamarre che mi hanno fatto ballare estati intere e un'amica, che non cede nonostante i miei cambiamenti. Dopo la corsa un defaticamento che più chic non poteva essere, delicato come la persona che lo ha organizzato, tra focaccine genovesi e fiori deliziosi, in Brera, ospiti di Appartamento Lago. Cosa mi resterà di questa serata? Sicuramente la voglia di sudare!

NIKE RUN MILANO, ph Skilly Nike Run Milano

Nike Run Milano, ph Skilly

Appartamento Lago, ph. SkillyGrazie a Elena Braghieri, al Team Braghy, ai Pacer del gruppo Orange, al NIKE RUN MILANO per la mia prima corsa e a U BARBA, a Frida's, ad Appartamento Lago per il defaticamento più bello che ci sia!

ph. Skilly

 

November 24, 2021 by Vania Saponaro

Lasciamoci contagiare dalle cose belle

Eccomi. Spettinata, assonnata, felice.

 

Vania Saponaro

Il contagio è anche quello delle emozioni e ne siamo pienamente travolti.

In questi giorni mi sono trovata a parlare di cose belle. In un momento dove il pensiero non può che essere rivolto verso chi si spegne in solitudine, ho potuto lasciarmi contagiare dalla gioia di chi sta per iniziare una nuova avventura. Sono nati tanti bambini e abbiamo fatto arrivare alle neo mamme tanti pensieri del cuore.

Sono segnali di presenza di persone care e amici. Ottimizzando un passaggio. La spedizione avviene infatti direttamente al destinario del regalo. Ci stiamo occupando di scrivere a mano il messaggio che vorranno fare arrivare alle persone che amano e alle quali fare arrivare tutto il loro calore e amore, ed essere in qualche modo presenti anche quando le distanze fisiche sono necessarie.

confezione regalo foulard le pezze

Stiamo raccogliendo degli ordini, favorendo per le spedizioni quelli destinati ai piccolissimi e alle nascite. Una volta pronti vengono ritirati direttamente dal nostro spedizioniere di fiducia fuori dalla mia porta di casa (non vedo l'ora di poter bere un caffè con loro... grazie Nunzia e Benedetto!!!)... nel rispetto delle regole e in sicurezza.

Abbiamo ripreso martedì, a piccolissimi passi e con estremo senso di responsabilità, e siamo felicissimi!

April 04, 2020 by Vania Saponaro

Spring Factory, 6 buoni motivi per esserci!

Sabato 27 maggio, dalle 10 alle 18.30 sarò allo Spring Market di Mumadvisor, organizzato nella bellissima Villa De Ponti sul Naviglio della Martesana a Milano. 

evento mumadvisor a milano presso villa de ponti

Ecco 6 buonissimi motivi per cui non vale non esserci!

1. Ci sarò io, timida e impavida. Nel senso che il desiderio di conoscere dal vivo le clienti che normalmente servo online mi darà i super poteri per non arrossire troppo!  A darmi i super poteri anche la voglia di passare del tempo con le amiche di Mumadvisor, il portale con cui collaboro sin da quando è arrivato in rete con tutta la sua energia positiva! Sarà l'occasione per incontrare persone che magari seguiamo sui social e parlare vis-à-vis, pelle a pelle! Staremo insieme davvero :-)))) 

LePezze lovers, milanesi e non, che non siete via per il weekend non avete scuse!!!

sciarpe foulard zainetti le pezze, market

2. Ci saranno tante cose belle da fare. Laboratori per bambini, per le mamme, realtà da scoprire. I lab saranno gratuiti ma su prenotazione (trovate tutte le info qui). Cosa si potrà fare? Una caccia al tesoro e laboratori immersi nella natura del parco secolare della Villa (Atelier Sottosopra), corsi per little chef in lingua (Kids&Us), giochi per mangiare sano yogando (Verdemangiare), coroncine di fiori (Domitilla Baldeschi), un mini corso sullo svezzamento (Mamma M'Ama) e attività a cura di Tennis Valla e Virgin Active.

3. Non mancherà la merenda! Super gustosa e a cura di partner che ci faranno riaffiorare i ricordi e i sapori dell'infanzia. Ad occuparsi di questo importantissimo momento Fattoria Scaldasole, Pastiglie Leone e Just Kidding

Veranda Villa De Ponti, Martesana, Milano

4. Oltre alle sciarpe, foulard e zainetti Le Pezze una selezione di brand super sfiziosi e di gran gusto. Sono Camillatelier, Maison Léon, Roberta Bijoux, Elena e Silvia, Cinzia_Milano, Lamartadress e un Amanita point!

5. Le Petit Rabbit ha curato tutta l'immagine grafica dell'evento per Mumadvisor sotto la direzione artistica di Ilaria Corticelli. Ilaria Corticelli  sarà presente anche con  le mini sessioni fotografiche (a pagamento) dedicate alle Foto di Primavera. Un set fotografico allestito all'aperto a tema fiabe e primavera Posti limitati, su prenotazione qui info@ilariacorticelli.com | +393935261557

6. In ultimo e a chiusura di tutte le cose belle che vi ho raccontato e che ha organizzato con cura maniacale la super Silvia Esposito (la mamma di Mumadvisor), sarà l'occasione unica di rivivere una giornata con i ritmi di una volta, un salto nel passato riscoprendo una tra le più antiche residenze lungo il naviglio Martesana, la Villa de Ponti. Chiacchiere, attività per bambini, merenda e shopping all'ombra del parco secolare della Villa, patrimonio prezioso per la memoria del vivaismo storico lombardo.

E poi lo dice anche Vogue ;-)

Villa De Ponti, Martesana, Milano Evento Mumadvisor

Quindi liberativi da tutti gli impegni presi e passate una giornata con il team di Mumadvisor! Vi aspettiamo!!!

La Festa avrà luogo nel suggestivo giardino
di Villa De Ponti Martesana a Milano
in Via San Mamete 42 dalle 10 alle 18.30

May 25, 2017 by Vania Saponaro

Non ho mai sopportato l'8 Marzo ma questa volta sarà diverso

L'8 Marzo non mi è mai piaciuto, ma mi piacciono le donne quando si supportano l'un l'altra. Amo la complicità femminile e quello spiccato senso dell'organizzazione che scatta automaticamente quando si intuisce che qualcosa non va. Ci si aiuta istintivamente, senza preavviso. Ci accompagniamo alle visite importanti, recuperiamo l'una i figli dell'altra se siamo in ritardo, organizziamo cene per festeggiare un successo ma anche un insuccesso. E tutto questo non solo tra amiche, ma con qualunque donna sentiamo avere bisogno di una mano.

Ecco, io credo sia proprio questa complicità a rendere una donna bella. La complicità è donna e dona luminosità. E' un lifter naturale, più potente di qualsiasi crema di bellezza!

Questo mese di Marzo sarà per Le Pezze a support di Pink is Good, un progetto dell'associazione Umberto Veronesi a promozione della prevenzione e sostegno concreto alla Ricerca, allo studio e alla cura del tumore al seno. Come? Per ogni accessorio Le Pezze venduto dalla boutique online nel mese di Marzo faremo una donazione di 5,00 euro (per averne riscontro riceverete copia del bonifico inoltrato a Pink Is Good che indicherà come causale proprio il vostro nome). 

E credo che da quest'anno l'8 Marzo mi piacerà un po' di più.

(...qui sotto la nostra super sarta ed io in laboratorio!)

March 06, 2017 by Vania Saponaro

C'era una volta la mia prima Pezza...

"Perché un bambino piange quando la mamma si allontana? Perché per lui è sparita! Quando la figura più importante della propria esistenza si allontana, il bambino è disperato perché pensa che non tornerà più."
Lo spiega l'Ostetrica Sara Notarantonio sulla sua pagina e leggendo le sue parole penso a come sono nate Le Pezze. L'intenzione originale, quella con cui il tutto è nato, era proprio quella di un foulard per la mamma in dolce attesa, da utilizzare in gravidanza così da trasferirgli il profumo della propria pelle. Il foulard poi sarebbe diventato la prima copertina del bebé, quella da utilizzare ogni giorno, un po' la mamma e un po' il piccolo, permettendo così al bimbo di lasciarsi andare tra le pieghe del tessuto, rassicurato dal profumo della sua mamma.
E poi? E poi succederà che il bimbo andrà all'asilo e sarà la mamma ad avere bisogno della Pezza, e avere il profumo del suo piccolo sempre cos sé.

Ecco. E' nata un po' così la faccenda, ormai 6 anni fa. Un desiderio di accudimento e condivisione racchiuso in un accessorio, da condividere con chi si vuole bene.

January 10, 2017 by Vania Saponaro

365 days of happiness, Natale 2016

Natale è lontano ma noi ci stiamo già attrezzando!

Il sole è ancora caldo, il cambio degli armadi non è ancora stato fatto e io canticchio già le canzoni natalizie. Sicuramente il merito va alla mia bimba più piccola che vuole che il cd delle canzoni di Natale di Radio Deejay sia con noi in macchina tutto l'anno e certamente a Mirtillo Rosso che ci ha trascinato nel vortice CHRISTMAS IS A STATE OF MIND! E mettici anche che confezionando tutto a mano, nel nostro laboratorio è da giugno che si taglia e cuce per i doni di Natale!  Di fatto, lo confesso: friggo per fare l'albero, perché arrivi un po' di freddino, per le calze di lana, le giornate corte e il buio presto!!  

Sarà forse prematuro parlarne (-87 giorni da oggi), ma la mia totale incapacità di tenere segreta una cosa per me bella, mi spinge a farvi entrare nella nostra stanza di Natale. Nel nostro e-shop troverete una sezione nuova: una piccola selezione di accessori per i più piccoli (online da metà Novembre), perché si sa il Natale è tutto per loro e anche se Le Pezze possono essere usate anche come primissima copertina e accompagnare così il bebè nella sua crescita, volevo darvi qualche spunto in più. Per i nostri amati foulard double-face invece, oltre ai tradizionali abbinamenti di tessuti dal sapore ruvido ma super morbidi al tatto in classico tweed inglese, in lucente e avvolgente cachemire e in felpa nel rassicurante grigio jogging, una capsule numerata. 20 Pezze tutte diverse in felpa e flanellina, legate tra di loro da una personalizzazione: da un lato lungo il profilo spunterà il ricamo “365 days of happiness”, un piccolo augurio di serenità, un invito a fare parte di un flusso di energia positiva, una promessa di amore e di presenza di chi dona a chi riceverà il manufatto. 

 

Perché scegliere Le Pezze per i doni di Natale? Potrei sfinirvi di motivi ovviamente ma ne scelgo solo 8 :-))) Per la qualità e la bellezza del vero fatto a mano, per il prestigio dei tessuti italiani e inglesi, per l’energia positiva dei pon-pon e del nuovo punto kilt, per la sensibilità di un progetto a km 0 in pieno rispetto di qualsiasi principio ecologico, perché è durevole nel tempo e pensato senza limiti di età, unisex, fatto con amore. Perché un bel tessuto è per me il modo più bello per dire grazie!

Perché pensare già ora al Natale? Perché il tempo ci permetterà di scegliere al meglio ogni accessorio, confezionarlo non di fretta e con tutti i riguardi, riservando la personalizzazione più adatta a ciascun destinatario delle nostre attenzioni. Ci farà riscoprire il gusto di fare non di corsa, ottimizzando anche le idee. E ci farà anche apprezzare l’attesa. E a fondo post, riservato solo a chi arriva a leggere fino a qui (GRAZIE!!!) ecco un info super importante! C'è una possibilità in più per chi gioca d'anticipo: sarà possibile personalizzare gli accessori della collezione con scritte, cifre o nomi a vostra scelta. Ma solo se le richieste mi arriveranno entro il 30 Ottobre (consegna per i primi di Dicembre) alla mia mail vania@moineeversetti.it Super disponibile anche a pensare con voi la frase più adatta alle vostre esigenze.

Chiudo con un consiglio! Perché non abbinare al dono Le Pezze che personalizzerete, un dolce fatto da voi e incartato sempre in tema Le Pezze? Per me sarà un grande piacere mandarvi un pezzettino delle nostre stoffe e aiutarvi in questa mission... spread Christmas love! 

Per me è fatta, XMAS IS IN THE AIR, prontissima a catapultarvici dentro e a disposizione di chi sente già i campanelli!

Vania

 

 

September 28, 2016 by Vania Saponaro

Le Pezze, Autunno 2016

24 Settembre 2016. Il termometro un po' confonde: segna temperature oscillanti tra i 14° e 23° ma non fa più caldo. Il sole scalda solo in alcune ore del giorno, si inizia a desiderare il piumone, le tisane ricompaiono, il naso è spesso freddo. Quindi si, possiamo affermare che è arrivato il freschino. Ecco appunto, INO non ONE.
Per non sembrare le sorelline dell'uomo delle nevi e risultare magari un po' anticipatarie, la soluzione è vestirsi in mood blanket coat. Per gli amanti de Le Pezze invece sarà vestirsi alla blanket scarf ;-)  Perfette per questa stagione, secondo moi,  Le Pezze di lana: alternativa easy e cozy (che suona benissimo!!!) ai cappottini. Come usarla? Con un abitino piegata a triangolo, la punta sulla schiena, annodata sul petto e gli estremi ripiegati intorno al collo. Con pantalone classico e pull in cachemire, sempre piegata a triangolo sulla schiena come fosse uno scialle  e puntine lasciate svolazzanti! Oppure arrotolata intorno al collo, come una collana in tessuto. Altro modo per portare la pezza in autunno è semplicemente portarla: buttata sulla spalla senza cura e da utilizzare sempre. Quando si vuole resistere e stoicamente puntare alla manica corta, quando si esce la mattina presto e si rientra al tramonto e ci si vuole concedere ancora un caffè o un aperitivo nel dehor. 


E comunque ricordare sempre: la Pezza è tua amica :-)))))))

 

Nelle foto dettagli degli accostamenti di tessuto per questa stagione: fresco di lana, lana stampata, jersey di cachemire, canapa e seta.

 

September 24, 2016 by Vania Saponaro

Le Pezze goes Summer!

Complice un piedino da mangiare, siamo stati in vacanza in Andalusia. Avremmo voluto girarla di più ma il piedino da mangiare ci ha trattenuti qualche giorno in più a Malaga (il piedino da mangiare è quello di Leone e io sono Best Aunt Ever!) ;-)

Racconto tutto QUI mentre gli indirizzi sono qui sotto :-))))))))

Dove dormire a Malaga: I Loft Malaga
Dove mangiare a Malaga in centro: Brunch-It. Super cool per il brunch, ma anche per ordinare una cenetta da mangiare a casa se la è stata particolarmente stancante. Ingredienti semplici, genuini, bio.
Dove mangiare a Malaga in spiaggia: Chiringuito El Cachalote
Dove dormire a Cadice: Villa Mathesis 
Spiagge super belle verso Cadice: Playa Bolonia e El Palmar
Dove mangiare a Playa Bolonia: Restaurante Otero Bolonia, pesce super fresco, super buono e porzioni super abbondanti!
    Malga
    Malaga, Air bnb
    Brunchit, Malaga
    Le Pezze family, baby foot
    Malaga Centre (Spain)
    Malaga Center (Spain)
    Malgueta, Spain
    Malaga Beach
    Tarifa (spain)
    Air BnB, Malaga
    Le Pezze, zainetto e foulard
    Air BnB, Malaga
    Martina Villano
    Playa Bolonia, Andalucia
    Zainetto Le Pezze
    Playa Bolonia, (andalucia)
    foulard Le Pezze

    #LePezze #Letsponpon

    June 13, 2016 by Vania Saponaro