Le Pezze, Autunno 2016

24 Settembre 2016. Il termometro un po' confonde: segna temperature oscillanti tra i 14° e 23° ma non fa più caldo. Il sole scalda solo in alcune ore del giorno, si inizia a desiderare il piumone, le tisane ricompaiono, il naso è spesso freddo. Quindi si, possiamo affermare che è arrivato il freschino. Ecco appunto, INO non ONE.
Per non sembrare le sorelline dell'uomo delle nevi e risultare magari un po' anticipatarie, la soluzione è vestirsi in mood blanket coat. Per gli amanti de Le Pezze invece sarà vestirsi alla blanket scarf ;-)  Perfette per questa stagione, secondo moi,  Le Pezze di lana: alternativa easy e cozy (che suona benissimo!!!) ai cappottini. Come usarla? Con un abitino piegata a triangolo, la punta sulla schiena, annodata sul petto e gli estremi ripiegati intorno al collo. Con pantalone classico e pull in cachemire, sempre piegata a triangolo sulla schiena come fosse uno scialle  e puntine lasciate svolazzanti! Oppure arrotolata intorno al collo, come una collana in tessuto. Altro modo per portare la pezza in autunno è semplicemente portarla: buttata sulla spalla senza cura e da utilizzare sempre. Quando si vuole resistere e stoicamente puntare alla manica corta, quando si esce la mattina presto e si rientra al tramonto e ci si vuole concedere ancora un caffè o un aperitivo nel dehor. 


E comunque ricordare sempre: la Pezza è tua amica :-)))))))

 

Nelle foto dettagli degli accostamenti di tessuto per questa stagione: fresco di lana, lana stampata, jersey di cachemire, canapa e seta.

 

September 24, 2016 by Vania Saponaro